Please ... S'il vous plaît ... Por favor ... Bitte ... Por favor ... 请 ... お願いします ... Пожалуйста

Click on the images of the posts published on this site // Cliquez sur les images des publications publiées sur ce site // Klicken Sie auf die Bilder der Beiträge, die auf dieser Seite veröffentlicht wurden // Hagan clic en las imágenes de las publicaciones publicadas en este sitio // Clique nas imagens das postagens publicadas neste site // 点击本网站上发布的帖子图片。// このサイトに掲載されている投稿の画像をクリックしてください。// Нажмите на изображения постов, опубликованных на этом сайте

lunedì 7 luglio 2025

Il libretto rosso di Amazon. I segreti del metodo Jeff Bezos raccontati da due insider di Colin Bryar , Bill Carr (Vallardi)


 


















La cultura, i principi di leadership, le pratiche che hanno fatto di Amazon una delle più incredibili success stories degli ultimi decenni - dalla strategia per le assunzioni alla struttura dei team, dall'impiego delle relazioni scritte all'approccio «a ritroso» - si sono rivelati negli anni straordinari punti di forza, applicabili tanto ad aziende e imprese di ogni dimensione e settore quanto ad attività che esulano dal business, come il non-profit o le organizzazioni comunitarie. Il libretto rosso di Bryar e Carr ci spiega finalmente cosa vuol dire essere amazoniani , al di là di Amazon. Significa saper cambiare abitudini e modo di fare le cose, rimandare le gratificazioni e perseverare nei momenti difficili. Ma anche raccogliere ricompense inaudite. Ecco il libro ideale per chiunque sia interessato a temi quali innovazione, tecnologia, leadership e marketing. I suoi autori hanno lavorato complessivamente 27 anni ad Amazon con accesso diretto alla stanza dei bottoni: un osservatorio privilegiato sull'innovativo processo decisionale e le rivoluzionarie strategie di business grazie alle quali Jeff Bezos ha costruito dal nulla un'incredibile success story. Nel "Libretto rosso di Amazon" i due alti dirigenti rivelano e codificano i principi e le pratiche che hanno portato al successo una delle compagnie più straordinarie che il mondo abbia mai conosciuto. Ricco di strumenti di analisi e pratici step applicabili a società di qualunque dimensione, il testo di Bryar e Carr descrive i 14 principi di leadership di Amazon e i 4 punti focali dell'azienda: ossessiva attenzione al cliente, visione a lungo termine, motivazione a inventare prodotti mai visti, eccellenza a livello operativo

Nessun commento:

Posta un commento

ENSURE TEST SEDIA ITA 25s 16x9 VS2